Come rimuovere i graffi dallo smartphone
1. Inserimento nella dima
Il dispositivo viene inserito in un'apposita dima. Viene applicata sulle fessure una speciale colla isolante e reattiva ai raggi uv, posta in modo da isolare tutte le fessure e gli spazi del cellulare dentro i quali potrebbe accidentalmente penetrare il liquido levigante.
2. Posizionamento sulla levigatrice
La colla viene fatta indurire sotto una lampada a raggi ultravioletti, quindi la dima può essere posizionata sulla levigatrice: per farlo viene inserita in una dima rotante più grande che verrà poi posta sulla levigatrice. Su questa dima rotante vengono applicati dei pesi per ottimizzare al meglio l'aderenza.
3. Levigatura
Viene avviata la macchina levigatrice, sul cui tappetino viene spruzzata una miscela di acqua e ossido di cerio, per ottenere alla fine del procedimento un piacevole effetto lucido sul display. Il procedimento ha durata variabile in base alle condizioni del display stesso e alle dimensioni dei graffi, e il termine di esso deve essere valutato dall'operatore.
4. Rimozione dalla dima
Per effettuare la rimozione del dispositivo dalla dima è sufficiente operare con una pinzetta per rimuovere la parte terminale dello stampo, con l'ausilio della quale si può rimuovere il resto della colla. Per estrarre il dispositivo dalla dima basta estrarlo con l'aiuto di una ventosa dalla sede. Infine, per rimuovere tutti gli scarti di colla, il cellulare viene lasciato sotto la lampada UV per circa un minuto.
4. Conclusioni
A questo punto si potrà notare un netto miglioramento delle condizioni del display, sul quale potrebbero essere rimasti solo segni marginali e trascurabili. Per avere qualsiasi informazione o per chiarire i dubbi, puoi contattarci!
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..