Sostituzione Batteria iPhone 12 con Riprogrammazione
20 minuti
Componenti (iPhone 11):
Componenti (iPhone 12):
1. Rimozione della batteria
Per rimuovere la batteria è necessario rimuovere prima le quattro strisce adesive che la mantengono incollata alla scocca. Per farlo si deve nuovamente scaldare il cellulare. Fatto questo, con l'ausilio di pinzette, rimuovere le quattro strisce adesive, due sul lato superiore e due sul lato inferiore del cellulare. Applicare forza lieve e costante e a un angolo basso per evitare che si strappino. Una volta rimosse le strisce adesive, è possibile rimuovere la batteria dalla scocca. Anche se non è necessario, si suggerisce di pulire la sede della batteria da adesivo residuo utilizzando alcol isopropilico
2. Estrazione e saldatura flat originale
Per rimuovere il flat, visibile nella parte destra della batteria, è necessario rimuovere la protezione adesiva nella parte inferiore della batteria, come mostrato nel video, e spostare la struttura del flat verso l'esterno. Procedere a tagliare i supporti in alluminio, facendo molta attenzione a non danneggiare il flat. Rimuovere quindi la parte esterna delle placche metalliche appena tagliate. Ora, saldare con estrema cautela il flat alla nuova batteria, come mostrato nel video (link per la saldatrice in descrizione). Se la saldatura non riesce perfettamente, usare delle placche metalliche come supporto. Rimuovere la placca metallica in eccesso e piegare il flat all'interno, nella stessa posizione in cui si è trovato nella batteria originale, e applicare la protezione adesiva come mostrato.
3. Attivazione e riprogrammazione nuova batteria
Si hanno tre opzioni a disposizione per attivare la nuova batteria: assemblarla all'iPhone tramite connettore e metterla sotto carica, collegarla a un alimentatore da banco o attivarla tramite battery activation board. Per riprogrammare la batteria collegarla al flat QianLi e connettere a sua volta il flat al tool QianLi Copy Power (link per l'acquisto). Connettere il tool al software QianLi, aprire il software, andare nella sezione "battery" e sistemare i valori di "battery efficiency" al 1005 e di "cycle times" a 0. Fatto questo, cliccare su "Write-in/Bind". Per conferma del risultato ottenuto, effettuare una lettura della batteria cliccando su "Reading".
4. Attivazione iPhone e verifica nuova batteria
Per attivare l'iPhone è necessario collegarlo a un alimentatore da banco tramite power cable, oppure collegarlo a una batteria compatibile che non sia quella che intendiamo mettere definitivamente (in questo caso è normale che compaia il messaggio di errore). Collegare quindi la nuova batteria al dispositivo tramite flat QianLi (è consigliato incollarlo alla batteria come mostrato nel video per impedire che si stacchi) e procedere al riassemblaggio degli altri componenti.
5. Conclusione
Per concludere la procedura e riassemblare l'iPhone è sufficiente ripercorrere in senso inverso i passaggi sulla rimozione della batteria. Se hai domande, o la riparazione non è andata come previsto, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.